Gianluca Zuccari

Presidente

Laureato in Scienze Politiche alla LUISS. Master Confindustria in Gestione delle Organizzazioni Imprenditoriali. Ha lavorato tre anni per la Confindustria. Nel 1992 ha iniziato l’attività autonoma come Partner e Amministratore di società di consulenza italiane ed estere, occupandosi di M&A, start-up, attrazione d’investimenti e progetti di sviluppo commerciale ed industriale. Specializzato nei paesi del Medio Oriente e del Golfo, ha maturato una significativa esperienza seguendo progetti in Libano, Siria, Emirati Arabi, Qatar, Arabia Saudita ed Oman.

È stato autore di studi ed analisi di mercato per conto di clienti:  Il mercato della moda in Libano e nei paesi del Medio Oriente, 2000; Lo sviluppo del marchio nel mercato europeo delle sigarette, 2000; Il mercato del tabacco – Analisi andamenti dei marchi internazionali, 2001-2005-2009; Il mercato immobiliare libanese, 2005; Marchi emergenti italiani nel settore della moda – prospettive di sviluppo internazionale, 2007; Attrazione di capitali esteri nel mercato immobiliare italiano, 2010.

Attualmente è consulente per il business development di aziende europee e dei paesi del GCC che operano nei settori delle costruzioni, farmaceutico, immobiliare e design.